mercoledì 14 novembre 2007

Ma cosa ci dobbiamo ancora aspettare?!



Gabriele Sandri è l'ultimo di una lunga serie di vittime di questo calcio malato. Il primo di questa lista nera fu il dott.Plaitano, un salernitano.
Ciò che dovrebbe far riflettere, tuttavia, nonostante la tragicità del fatto,è l'atteggiamento degli ultras che hanno iniziato a rivoltarsi contro le forze dell'ordine con un "valido" pretesto. Quello che è successo a Bergamo, è stato vergognoso; quello che poi è successo la sera intorno allo stadio Olimpico è stato ancora peggio. Attaccare la Farnesina, il palazzo del Coni, una caserma di polizia addirittura, è un qualcosa che si avvicina per certi versi ad una piccola guerra civile. Invito a far riflettere solo su di una cosa: se le forze dell'ordine domenica sera avvessero reagito agli attacchi di questi fantomatici tifosi, cosa sarebbe successo? Quanti avrebbero perso ancora la vita?
Sono sicuro che se Gabriele potesse parlare, direbbe loro che non si confonde l'amore per il calcio con l'amore per la violenza e metterebbe fine a questi spettacoli davvero raccapriccianti.

Nessun commento: